Parrocchia
"Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria"
Trebisacce (CS)

ORDINAZIONE DIACONALE MARIO SASSONE


"Il cristiano deve vivere la spiritualità della vigilanza che significa responsabilità. Dobbiamo vivere la nostra vita con responsabilità, sapendo che un giorno incontreremo il Signore. Lui tornerà, non sappiamo quando ma tornerà, il Signore è venuto, il Signore viene, ll Signore tornerà".

Trebisacce, 08/11/2020 - In una Chiesa piena di fedeli, (con in testa il sindaco Franco Mundo), che hanno occupato anche la parte sottostante ed esterna del tempio sacro, riunita nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid-19, Mons. Savino ha detto, rivolgendosi dapprima a se stesso e poi ai sacerdoti.

"Vi invito a darvi uno sguardo di misericordia. Guardiamoci come Gesù ci guarda, nonostante i nostri limiti. E facciamolo per tutto il periodo della pandemia, in cui non possiamo scambiarci il segno di pace. Il covid ci sta negando anche la bellezza di essere partecipi. Preghiamo il Signore affinché ci liberi presto dal virus".

Rivolgendosi invece al diacono, Mons. Savino ha ribadito, come fa un buon Padre con il figlio. "Ti esprimo la mia gioia, perché hai raggiunto questo sogno, attraverso il discernimento che hai fatto. Tutta la comunità di Trebisacce, deve essere grata al Signore, per il dono del diaconato di Mario Sassone".
Rocco Gentile